Dove Siamo

Come arrivare

L’isola d’Elba, perla delle isole toscane e cuore del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, è raggiungibile facilmente con i traghetti in partenza dal porto di Piombino Marittima (provincia di Livorno). Una sola ora di navigazione per coprire circa 10 km di mare e raggiungere i porti di Portoferraio, capoluogo dell’Elba, e Rio Marina. Attivo anche un collegamento veloce con aliscafo, per i soli passeggeri, che raggiunge Portoferraio in poco meno di quaranta minuti. I traghetti effettuano diverse corse giornaliere per passeggeri e mezzi: Toremar, Moby Lines, Blu Navy, Corsica Ferries.

Mappa Hotel Gallo Nero
  • In auto:

    Chi viaggia in auto – direzione Piombino Marittima – provenendo da nord deve immettersi sull’autostrada A1, da Milano, e prendere la Parma Ovest sulla A15 in direzione Genova-Livorno (A12). Deve uscire a Rosignano e proseguire sulla statale
    Aurelia fino a Venturina-Piombino Marittima.
    Se si arriva invece da nord-est, bisogna prendere la A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno, uscire a Rosignano e proseguire fino al porto piombinese. Da sud seguire l’autostrada A 12 Roma-Grosseto fino a Rosignano Marittima, quindi procedere
    sulla superstrada fino a Venturina-Piombino Marittima.

  • In aereo:

    L’Eba è raggiungibile anche in aereo. Lo scalo di La Pila, a 2 km da Marina di Campo, è aperto tutto l’anno, ma è particolarmente attivo nei mesi estivi. I collegamenti aerei interni sono con Milano Linate, Lugano, Firenze e Pisa.
    Gli aeroporti toscani più vicini sono quelli di Firenze e Pisa. Per informazioni: Silver Air +39.0565.976011

Come arrivare all’Hotel Gallo Nero

Partendo da Portoferraio, dove si trova il porto principale dell’isola, si seguono le indicazioni per Procchio – Marciana – Sant’Andrea, che mediamente è raggiungibile in 45 minuti, dopo circa 30 km di strada. Qualche centinaio di metri prima della spiaggia, sulla sinistra, il parcheggio del Gallo Nero.

Isola d'Elba